Giornata mondiale del donatore di sangue 2017

Giornata mondiale del donatore di sangueOggi in tutto il mondo si festeggia la giornata mondiale del donatore di sangue.

Un augurio a tutti i nostri donatori che supportano la nostra associazione e aiuta tutta l’Italia per assicurare la sufficienza delle sacche di sangue a tutti i malati.

Quest’anno l’evento riveste particolare rilievo perché si festeggiano anche i 90 anni dalla nascita di AVIS in Italia.

Infatti, citiamo un ricordo dell’epoca , ove da quella data si iniziò un lungo percorso che oggi noi siamo fieri di intraprendere.

Il 16 febbraio 1927 il dott. Vittorio Formentano lancia un appello sulla stampa per cercare donatori di sangue. All’appello rispondono 17 persone: 16 uomini e 1 donna.
A quei pionieri, nel corso degli anni si sono unite moltissime persone. Tutte indistintamente accomunate dai valori del volontariato, dall’associazionismo, della solidarietà e dell’anonimato.

This entry was posted in 2017, Eventi and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia una risposta