Loading....

Feste AVIS dal 2013 – 2008

Feste AVIS dal 2008 al 2013 - Raccolta immagini e video delle manifestazioni

Cari amici è venuto il momento di condividere qualche ricordo della 6° Festa della AVIS di Varazze che si è tenuta i giorni 2-3-4 agosto 2013.

Quest’anno il tempo è stato mooolto clemente anzi di caldo ne abbiamo avuto anche troppo durante le lunghe giornate tra montaggio e smontaggio delle strutture. Grazie alle prestazioni di tanti volontari anche esterni alla nostra associazione, siamo riusciti a organizzare, ci auguriamo, una buona festa.

La consueta join-venture tra le associazioni delle frazioni poi è stata determinante per il successo finale dell’evento.

Abbiamo raccolto una nutrita serie di FOTOGRAFIE

Coloro che desiderano prelevare il file completo delle fotografie in formato originale possono farlo QUI 

Vi auguriamo una buona visione .

Avis Varazze

Playlist video

Anche quest’anno siamo giunti al consueto appuntamento per la 5° Festa della AVIS di Varazze che si è tenuta i giorni 3-4-5 Agosto 2012.

Quest’anno il tempo è stato mooolto clemente anzi di caldo ne abbiamo avuto anche troppo durante le lunghe giornate tra montaggio e smontaggio delle strutture. Grazie alle prestazioni di tanti volontari anche esterni alla nostra associazione, siamo riusciti a organizzare, ci auguriamo, una buona festa.

La consueta join-venture tra le associazioni delle frazioni poi è stata determinante per il successo finale dell’evento.

Abbiamo raccolto una nutrita serie di FOTOGRAFIE. 
e video

Vi auguriamo una buona visione . Avis Varazze

 

 

FESTA dell’AVIS 2011

 

I Giorni 5-6-7 Agosto 2011 si è tenuta come al solito nella Piazza del Parasio la 4° edizione della Festa dell’AVIS. Anche quest’anno abbiamo cercato di dare il meglio per accogliere la popolazione cittadina e i gentili ospiti. Abbiamo fatto una raccolta di foto per ricordare l’evento.

Purtroppo la giornata di Domenica 7 agosto ha piovuto dalle ore 21 e non ci è stato permesso di chiudere la manifestazione con la consegna della targa Amico dell’Avis 2011 e fare un breve riepilogo delle nostre iniziative che regolarmente ci tengono impegnati.

 

Quest’anno la Targa Amico dell’AVIS è stata consegnata a Don Daniele Pusti, Direttore dell’oratorio Salesiano di Varazze, che ha promosso e sensibilizzato con iniziative l’attività di AVIS Varazze, e ci ha anche supportato durante i festeggiamenti del 60° Anno di Fondazione della nostra sezione. Purtroppo la consegna materiale non è stata possibile.

In una futura occasione ancora da stabilire, potremo effettuarla.

Abbiamo raccolto una nutrita galleria di Fotografie e alcuni filmati che ricordano alcuni momenti dei 3 giorni della Festa.

Raccolta di fotografie

I provetti ballerini

Le operazioni di fatica

Il 1 Agosto 2010 si è conclusa la Terza Festa dell’AVIS.
Grazie anche a un clima davvero ottimo c’è stata una grande affluenza di gente, che ringraziamo davvero di cuore.

Un grande “grazie” a tutti i collaboratori di Varazze che ancora una volta ci hanno supportati con il loro indispensabile aiuto.

Lo scopo sociale e promozionale di questa manifestazione ci auguriamo abbia lasciato il segno in alcuni partecipanti soprattutto giovani, perchè e di loro che abbiamo bisogno per poter aumentare il numero dei soci della nostra associazione, che quest’anno compie i 60 anni di Fondazione.

Nell’occasione la nostra Associazione ha voluto consegnare la targa “Amico dell’AVIS” alla D.ssa Georgia Delbono, Direttrice dell’Istituto Alberhiero “Elio Miretti” di Varazze, in quanto ha dimostrato sensibilità per la nostra Associazione invitando sia noi che il Direttore Sanitario presso la loro struttura per illustrare gli scopi e l’importanza delle Donazione di Sangue.

Abbiamo raccolto una nutrita galleria di Fotografie e alcuni filmati che ricordano alcuni momenti dei 3 giorni della Festa.

 

Playlist video

festa-avis-2009Siamo giunti al termine della nostra Festa e tiriamo le somme della manifestazione e passare ai ringraziamenti che in primo luogo rivolgiamo al Pubblico che ci ha supportati nei tre giorni, venendo anche più volte a farci visita, segno che hanno gradito olte che la Festa anche i piatti che abbiamo presentato.

Un grazie al Comune di Varazze che ha patrocinato la Manifestazione anche con la presenza del Sindaco Giovanni Delfino nell’ultima serata, durante la Premiazione del Castrum d’Argento.
Un GRAZIE a tutte le Associazioni che ci hanno supportato nei tre giorni e che ci hanni aiutato nella preparazione dei piatti tipici.

In Particolare:

  • Associazione Culturale San Donato
  • fajeAssociazione Priafaia (Faie)
  • alpicellaCircolo ACLI Alpicella
  • casanovaCircolo Anspi Casanova
  • peroCircolo Anspi Pero
  • castagnabuonaConfr. San Rocco Castagnabuona
  • cantalupoSoc. S.G.Battista Cantalupo
  • Gruppo ALPINI Varazze
  • Gruppo Ragazzi TUTTINSIEME

Ed eccoci ai video e immagini della Manifestazione. Abbiamo raccolto diversi momenti delle giornate, a partire dalla preparazione degli stand e della piazza, al’allestimendo degli stand, e soprattutto alla preparazione delle nostre melanzane ripiene sul Colle di San Donato.
In conclusione abbiamo inserito anche video della Festa, tra cui la ripresa completa della consegna del Castrum d’Argento da parte della Associazione Culturale San Donato alla Signora Patrone Luigina ved. VERNAZZA, nota impresa ligure leader nelle operazioni di sollevamento con gru e piattaforme.

Buona visione a tutti e arrivederci al 2010 

Playlist video

PRIMA FESTA DELL’AVIS – 2008

In occasione della inaugurazione del nuovo sito internet dell’AVIS di Varazze, si vuole segnalare l’evento clou del 2008, come la 1° FESTA dell’AVIS, tenutasi a San Donato nei giorni 1-2-3 Agosto.
Sono state raccolte informazioni, foto, video di tutte le Associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Il ringraziamento va in primis a tutte le Frazioni e Associazioni che ci hanno aiutato, senza il contributo delle quali non avremmo potuto organizzare la Festa.

In Particolare:

  • Associazione Priafaja – Faje
  • Circolo ANSPI – Casanova
  • Circolo ANSPI – Pero
  • Circolo ANSPI – San Martino
  • Animazione ragazzi TUTTINSIEME
  • Confraternita San Rocco – Castagnabuona
  • Circolo ACLI – Alpicella
  • Gruppo Alpini – Varazze
  • S.O.C. San G.Battista – Cantalupo

Poi anche alla Associazione Culturale San Donato che ci ha ospitati e cortesemente concesso in uso alcuni locali e attrezzature.
L’Organizzazione e il resto ce lo abbiamo messo noi, con il nostro massimo impegno per cercare di rendere piacevole a tutti i partecipanti la Festa.

Scarica l’opuscolo completo della manifestazione

sagra_avis_2008
Logo Manifestazione

PRESENTAZIONE

Torna anche quest’anno la festa di San Donato e con essa si ripresenta in forma rinnovata uno degli appuntamenti dell’estate varazzina, ossia la sagra.
Rinnovata perché pur rimanendo i contenuti è variato il contesto.
Quest’anno si svolge non più sul colle accanto all’antica chiesa di San Donato ma bensì ai suoi piedi, nell’area della nuova piazza del Parasio, ricavata dalla demolizione del civico mattatoio. Sarà organizzata e gestita dall’AVIS varazzina che da tempo si è mobilitata per fare fronte a questo importante impegno con la collaborazione dell’associazione San Donato che cercherà di fornire un utile supporto a questa 1 ° festa dell’Avis”, così è stata denominata.
Il programma non si discosterà molto da quello delle sagre precedenti in quanto sarà curato in particolare il comparto gastronomico con l’offerta anche dei piatti liguri e di buon vini, il tutto allietato dalla musica di “Manuel & Friends”.
Per quanto concerne l’aspetto sportivo va segnalata per la serata di venerdì 1 agosto, l’ormai consolidata corsa podistica “tutti a pe a San Donou”, con partenza ed arrivo nel campo atletica del Parasio.
Alla domenica sera, come consuetudine verrà consegnato l’ambito e prestigioso premio Castrum d’Argento a Pippo Delbono, affermato regista ed attore teatrale varazzino.
Durante le tre serate potranno essere visitati i locali della sede sociale, biblioteca ed archivio storico dell’associazione San Donato, posti nella zona dei festeggiamenti che, dopo un impegnativo lavoro prestato dagli associati, sono stati resi fruibili per il pubblico.
Non mancheranno quindi gli ingredienti per questo appuntamento che vuole continuare ad essere un punto d’incontro per sviluppare i rapporti e l’amicizia con la gente e fra la gente. Vi aspettiamo numerosi.

castrum_2008In concomitanza della Manifestazione, la Associazione Culturale San Donato ha deciso di assegnare il Premio CASTRUM d’ARGENTO 2008 a PIPPO DELBONO, nostro concittadino, distintosi nel campo teatrale come attore e regista.

Dedichiamo a tutti una rassegna delle immagini scattate durante la Manifestazione, suddivise per giornata, con l’augurio che tutti siano stati rappresentati!
Un arrivederci al prossimo anno !!

Una playlist di video

Back To Top