Loading....

Blog Page

Calendario donazioni 2025

Gentili donatori, è stato preparato il nuovo calendario donazioni per l’anno 2025.
Abbiamo mantenuto le consuete domeniche (la seconda data del mese) mentre sono state apportate modifiche alle dati di alcuni venerdì dell’anno, che sono stati ridotti dal nostro ente superiore (AVIS Provinciale) per ottimizzare le giornate di donazione con pochi donatori presenti.

La modifica principale è stata la variazione dell’orario di  inizio, portato ora alle ore 7,30.

Come di consueto le date sono state anche inserite nel sistema cloud RESERVIO che permette la vostra prenotazione ONLINE ormai consolidata da tempo.

Potete scaricare il file PDF a questo indirizzo.

 

AVIS presente al Varazze Adventure Festival 2024

In occasione delle 3 giornate previste per la manifestazione all’aria aperte Varazze adventure festival, nel giorno 1-2-3 novembre 2024, anche AVIS ha partecipato con il suo punto di ritrovo promuovendo la cultura della donazione di sangue[/vc_column_text]

Nell’occasione abbiamo preparato dolci di pasta frolla con ambientazione “Halloween”, che abbiamo venduto ai presenti dietro a una offerta per la nostra associazione.
Venerdì sabato mattina abbiamo avuto il piacere di ricevere in visita anche il nostro Sindaco Pierfederici insieme a parte della amministrazione locale, che ringraziamo.
Non manca in conclusione di salutare e ringraziare anche i promotori della bella iniziativa all’aria aperta, graziata anche con giornata bellissime soleggiate a ancora calde.
Grazie a tutti

Vaccino antinfluenzale gratis per i donatori di sangue

Cari donatori,

Anche quest’anno, ad Ottobre, è partita la campagna nazionale di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024/2025 che prevede la vaccinazione stagionale offerta gratuitamente a tutti i donatori di sangue!

I mesi invernali coincidono con un periodo di picco influenzale a causa del quale, spesso, vengono messe a rischio le donazioni di sangue, rendendo necessaria quindi una contromisura cautelativa: offrire la vaccinazione gratuita anche ai donatori di sangue, contribuisce da diversi anni a contenere il problema.

Vi informiamo che nelle giornate di donazioni di:

DOMENICA 10 Novembre 2024

DOMENICA 15 dicembre 2024

sarà possibile somministrare il vaccino anche ai DONATORI che non effettueranno la donazione contestuale.

 

Cosa fare per prenotarsi ???

  1. Inviando una email a : avis@avisvarazze.org
  2. Inviare un messaggio WHATSAPP direttamente dalla homepage del sito web
  3. Inviare un messaggio WHATSAPP al 3703624029

Almeno 1 settimana prima delle 2 date previste indicherete il vosto Nome/Cognome e una delle 2 date scelte per la somministrazione.

Una valida occasione per non dipendere anche dall’eventuale arrivo del vaccino presso il vostro medico curante magari ancora non disponibile.

 

 

AVIS Varazze alle SCURSE di Casanova 2024

Anche quest’anno la nostra sezione sarà lieta di partecipare alla manifestazione organizzata da ANSPI Casanova denominata “Sciu e zu pe scurse de Casanova”. 

I giorni previsti sono venerdì 5 e sabato 6 luglio 2024, orario a partire dalel 19; ritrovo in Piazza Casanova da dove partirà la consueta navetta che porterà i partecipanti all’inizio della camminata in Via Peana.

La nostra proposta sarà

  • Sangria
  • Bruschetta alla Nutella
  • Spumante

Speriamo che il tempo sia favorevole a tutta la manifestazione e nella speranza di accogliervi in tanti vi aspettiamo… 
AVIS Varazze

Comunicazioni Assemblea dei soci

Cari Soci AVIS,

È con grande piacere che condividiamo con voi il resoconto delle nostre attività e iniziative svolte nel corso del 2023. Sebbene alcuni di voi non abbiano potuto partecipare all’assemblea ordinaria, riteniamo fondamentale informarvi sulle nostre azioni e sui progetti che hanno reso brillante l’anno trascorso.
Potete leggere QUI la relazione della Presidente.

Promozione della Donazione di Sangue

Una delle nostre priorità nel 2023 è stata quella di promuovere la donazione di sangue e sensibilizzare la comunità sull’importanza di questo gesto altruistico. Attraverso campagne di comunicazione mirate, eventi informativi e collaborazioni con istituzioni locali, siamo riusciti a raggiungere un numero sempre maggiore di persone, incoraggiandole a diventare donatori di sangue e a sostenere la nostra causa.

Collaborazioni con Istituzioni e Associazioni

Nel corso del 2023, abbiamo rafforzato le nostre collaborazioni con istituzioni sanitarie, associazioni di volontariato e altri enti del territorio. Queste partnership ci hanno permesso di ampliare il nostro raggio d’azione e di realizzare progetti concreti per il bene comune. Grazie a queste sinergie, abbiamo potuto offrire servizi e supporto a un numero sempre maggiore di persone in situazioni di vulnerabilità.

Innovazione Tecnologica e Digitale

Abbiamo abbracciato l’innovazione tecnologica e digitale per migliorare i nostri servizi e raggiungere un pubblico sempre più vasto. Attraverso l’uso di piattaforme online, app e strumenti digitali, abbiamo reso più accessibili le informazioni sulla donazione di sangue e sulle nostre attività, facilitando così l’interazione con i nostri soci e donatori.

In conclusione, il 2023 è stato un anno ancora positivo per AVIS. Siamo grati a tutti i nostri soci per il loro sostegno e la loro partecipazione attiva. Continueremo a lavorare con determinazione e passione per promuovere la cultura della solidarietà e della donazione di sangue, contribuendo così a rendere il mondo un posto migliore per tutti.

Grazie per la vostra fiducia e il vostro sostegno continuo.

Cordiali saluti,

Il Consiglio Direttivo di AVIS

 

2024: Assemblea ordinaria dei soci e relazione della Presidente

 

Cari donatrici e donatori

Come di consueto terremo la nostra assemblea annuale, nella quale saremo chiamati a stilare un bilancio dell’anno appena trascorso, dove comunicheremo i risultati del 2023, iniziative intraprese e progetti da attuare in futuro. Una occasione di incontro anche per conoscersi meglio e mantenere un bel rapporto tra di noi.

La data prevista è quella del 16 febbraio 2024 alle ore 9 in prima convocazione e in data

16 febbraio 2024 alle ore 20.45 in seconda convocazione, presso la nostra sede AVIS.

Contiamo nella vostra presenza. 

Grazie a tutti i donatori.

La Presidente Giuseppina Piacentini

 

 

Back To Top