Loading....

Categoria: Eventi

AVIS in visita dal gruppo Agesci VARAZZE 1

 

Ieri 7 marzo 2025 grazie all’iniziativa del nostro consigliere Davide Galliano, abbiamo avuto l’onore di ospitare un incontro con i capi scout del Varazze 1. Questo evento ha rappresentato un’opportunità preziosa per sensibilizzare i giovani scout sull’importanza del dono del sangue e sul ruolo fondamentale dell’AVIS.

Fulvio Galliano, Gianmario D’Ormea, Veronica Martini e M.Cristina Ferrara  con grande passione e competenza, hanno illustrato cosa sia l’AVIS e quali siano le modalità di donazione del sangue. Hanno spiegato come l’AVIS sia un’organizzazione non lucrativa che opera in Italia impegnata nella raccolta di sangue e emocomponenti, fondamentale per curare numerose patologie e garantire la sopravvivenza di molte persone ogni giorno.

Gli scout, alcuni dei quali già donatori, hanno dimostrato un sincero interesse per gli argomenti trattati, mostrando una maturità e una consapevolezza che è stata veramente ammirevole. Questo incontro ha rappresentato un momento di crescita e di sensibilizzazione per tutti i partecipanti, e speriamo che possa aver lasciato un’impronta positiva e duratura.

Un sentito ringraziamento va a chi ha contribuito a realizzare questo incontro e a tutti coloro che hanno partecipato a questa bella serata. La collaborazione tra le nostre organizzazioni è un esempio concreto di come il volontariato possa unire le persone e promuovere valori importanti come la solidarietà e l’altruismo. Questo evento è stato un passo significativo verso la costruzione di una comunità più consapevole e impegnata nel dono del sangue, un atto che salva vite ogni giorno.

AVIS presente al Varazze Adventure Festival 2024

In occasione delle 3 giornate previste per la manifestazione all’aria aperte Varazze adventure festival, nel giorno 1-2-3 novembre 2024, anche AVIS ha partecipato con il suo punto di ritrovo promuovendo la cultura della donazione di sangue[/vc_column_text]

Nell’occasione abbiamo preparato dolci di pasta frolla con ambientazione “Halloween”, che abbiamo venduto ai presenti dietro a una offerta per la nostra associazione.
Venerdì sabato mattina abbiamo avuto il piacere di ricevere in visita anche il nostro Sindaco Pierfederici insieme a parte della amministrazione locale, che ringraziamo.
Non manca in conclusione di salutare e ringraziare anche i promotori della bella iniziativa all’aria aperta, graziata anche con giornata bellissime soleggiate a ancora calde.
Grazie a tutti

Risultati donazioni del 2022 – Assemblea dei soci

 

Cari donatori e soci:

Abbiamo tirato le somme del 2022 e con piacere vogliamo condividere i nostri risultati che hanno visto un incremento in positivo delle donazioni complessive dell’anno precedente di circa il 15%.
Per questo non possiamo che ringraziare tutti i nostri donatori e coloro che hanno reso possibile mantenere e gestire la sede e i rapporti con i nostri soci.
Il totale delle sacche raccolte è stato di 371.
In particolare 336 sacche di sangue intero e 35 sacche di Plasmaferesi (presso il CTO di Savona)
Vi rimandiamo alla pagina delle statistiche per visionare anche i risultati degli anno precedenti.

Oltre a questo bel risultato Vi informiamo che è stata indetta l’ASSEMBLEA dei soci AVIS che si terrà in sede:

VENERDI’ 17 FEBBRAIO 2023 alle 20.45 in preenza in sede AVIS

Vi invitiamo a partecipare. Nell’assemblea verrà letta la relazione del Presidente che esporrà i risultati del 2022 e saranno date ai presenti tutte le notizie e spiegazioni del caso nonchè informazioni aggiornate sulle donazioni e le procedure di gestione attuali.

Grazie per la vostra attenzione

La Presidente – Giuseppina Piacentini

Sciu e zu pe’ scurse de Casanova 2022

Si è conclusa ieri sera Sabato 9 luglio 2022 la manifestazione in oggetto alla quale abbiamo partecipato dopo il lungo intervallo in cui era stata sospesa.

Grande affluenza du pubblco di tutte le età, bene il tempo che è stato ottimo anche se davvero caldo ma al tramonto lo spirito e la…temperatura… era decisamente più accettabile… 

Bruschette con formaggetta il nostro piatto, ma , novità del 2022 anche la “bruschetta dolce” alla Nutella, che invece anche a detta di qualche dubbioso ha riscosso un ottimo gradimento …!

Ringraziamo di cuore a nome di AVIS tutta l’organizzazione che ci ha invitati e soprattutto Danilo che ci ha ospitati presso il suo domicilio. 

Una piccola galleria di foto delle 2 giornate… Grazie a tutti

AVIS per ORCHIDEA UNICEF 2020

AVIS Varazze ha deciso di dare il suo contributo per la raccolta fondi a fronte di una ORCHIDEA Unicef, in Piazza Dante il giorno

sabato 26 settembre dalle 9 alle 13.

Ringraziamo coloro che vorranno aderire alla nostra iniziativa.

Nel 2018 l’UNICEF ha operato in 126 Paesi, in contesti difficili dal punto di vista sociale, economico, politico o ambientale.

Abbiamo somministrato terapie nutrizionali a 4,1 milioni di bambini colpiti da malnutrizione acuta e, quindi, in serio pericolo di vita. 3,4 milioni di questi, sono stati assistiti in contesti di emergenze umanitarie.

4,1 milioni di vite salvate, grazie all’intervento diretto sul campo degli operatori UNICEF e grazie al sostegno fondamentale di volontari e donatori.

L’alimento terapeutico è una miscela di pasta d’arachidi, vitamine e sali minerali ad alto contenuto energetico che permette a un bambino malnutrito di recuperare peso e le forze.

Una soluzione semplice, pronta all’uso e a basso costo: una bustina costa solo 25 centesimi. Con un’Orchidea UNICEF ci permetterai di acquistare 60 bustine di alimento terapeutico, grazie al quale potremo salvare la vita di un bambino.

Back To Top