La Pulce e la Crono-Gomma alle Olimpiadi delle Frazioni

olimpiadiSabato 24 ottobre, alle ore 21.00 nel circolo de Le Faje, si è svolta la gara olimpica della pulce, categoria “elementare”, per i bambini o bambine dai 6 ai 10 anni, che ha visto gareggiare: Alberto per la squadra rossa di Alpicella, Silvia per la squadra arancione di Cantalupo, Mathias per la squadra bianca di Castagnabuona, William e Diego per la squadra blu di Pero.
I piccoli atleti, molto concentrati sul gioco, sostenuti da genitori, fratelli, sorelle e amici, hanno disputato 4 partite da 20 minuti ciascuna.

Al termine, due squadre a pari merito si sono aggiudicate le relative medaglie con una gara di spareggio.
Questo il podio: Alpicella medaglia d’oro, Pero medaglia d’argento, Cantalupo medaglia di bronzo.

Domenica, sempre a Le Faje, in un bel pomeriggio di sole, le squadre delle frazioni presenti, si sono affrontate nella “cuorisa” staffetta della crono-gomma, dove i 4 atleti in gara si trovavano a dover percorrere, nel minor tempo possibile, l’intero circuito (dalla piazza alla piazza), facendo rotolare una gomma da camioncino.

Il cronometro ha così decretato: terzo posto per la squadra bianca di Castagnabuona (Paolo/Clemente/Marisa/Andrea), secondo posto per la squadra arancione di Cantalupo (Elisa/Gianluigi/Mummi/Simona), primo posto per la squadra gialla degli atleti di casa de Le Faje (Fabio/Piero/Lorenza/Danilo).
Agli organizzatori è sembrato corretto, durante l’anno di festeggiamenti per il centenario della fondazione dell’associazione “Pria-Faja”,  andare a rispolverare lieti ricordi, proponendo ai partecipanti questa “vecchia” gara come gioco olimpico (un caro pensiero per il sig. Albino, ideatore di questa divertente competizione).
Prossimi appuntamenti: venerdì 30 ottobre, alle ore 21.00 a Le Faje, la gara della pulce per la categoria “oltre”, venerdì 6 novembre, sempre alle ore 21.00 e sempre a Le Faje, la gara della bocciata a biliardo.
A risentirci!!!

Qualche istantanea dai nostri reporter !

[email_link]
[print_link]