Loading....

Nuove disposizioni consegna referti donazioni

 

Gentili donatori  a partire dal mese di novembre 2022 sono state apportate modifiche al sistema informatico che riguarda la donazione; sono state sostituite le bilance che ora dialogheranno direttamente con il Centro Trasfusionale e trasmetteranno in tempo reale i dati temporali del prelievo, unitamente ad altri dati utili per la gestione della sacca di sangue all’arrivo al Centro trasfusionale. A partire da Novembre 2022 il donatore riceverà sulla propria email indicata sul questionario una comunicazione della disponibilità dei propri esami per il ritiro online. Il portale dedicato sarà quello generale sanitario della Regione Liguria. Qui riassunte brevemente le modalità previste della procedura:

  1. occorre scrivere la propria mail con caratteri chiari sul questionario da compilare per la donazione.
  2. l’Asl2 invierà dopo 1-2 giorni  login/password all’indirizzo mail fornito tramite il programma gestionale che andrà inserita sul portale Regionale Consegna Referti Asl per scaricare copia dell’esame.
  3. Qualora trascorsi alcuni giorni il donatore non riceva l’esito, dovrà contattare il Centro Trasfusionale di Pietra Ligure, 019 6234956 (Sig. Andrea – dalle ore 12,30 alle 14) (AVIS non potrà procedere per conto del donatore). Gli esami saranno trasmessi al donatore via posta ordinaria. Si rammenta che il termine per richiedere gli esami non deve eccedere i 30 giorni dalla data della donazione. Diversamente gli esiti non saranno più disponibili sui server di Regione Liguria.
  4. la virologia risultante negativa (Hiv Ab, Hcv Ab, HbSAg VDRL Trinat) non verrà più trascritta sull’esame, in caso di necessità il Donatore potrà richiedere copia direttamente al Trasfusionale, solo in caso di positività il Donatore verrà contattato dal Trasfusionale.

A questo LINK potete scaricare la procedura di accesso al sito web, corredata anche da immagini grafiche. Se ne consiglia la lettura per evitare procedure non corrette. Vi ricordiamo che da questo momento AVIS VARAZZE non avrà più accesso ai vostri esami e non potrà quindi essere contattata per la trasmissione degli stessi al proprio domicilio. Responsabile del trattamento è esclusivamente il Centro trasfusionale di Savona. Restiamo a disposizione per eventuali vostre domande che potete inviare alla nostra email avis@avisvarazze.org  Vi ringraziamo per la vostra attenzione e vi aspettiamo in sede !  AVIS Varazze      

 

,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top