Loading....

14 Giugno 2010 : Giornata Mondiale del Donatore di sangue – Nuovi Locali per i Donatori a Savona

Il 14 giugno 2010 prossimo si celebrerà la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

In occasione di questa importante ricorrenza, anche quest’anno AVIS ha voluto realizzare un  manifesto ad hoc che potrà essere utilizzato dalle sue oltre 3.300 sedi sparse su tutto il territorio nazionale!

Il poster è stato creato dall’agenzia Leo Burnett, autrice della nuova campagna di sensibilizzazione di AVIS Nazionale “Tuttidovremmofarlo” lanciata a fine aprile. Lo stile del manifesto si ispira all’immagine (pubblicata qui sopra) ideata per le celebrazioni ufficiali della Giornata mondiale del donatore, che quest’anno si terranno a Barcellona.

Fresco e divertente il messaggio veicolato, che attraverso la domanda “Chi indovina di cosa abbiamo bisogno?” punta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di un così semplice gesto come la donazione di sangue.

Cogliamo anche l’0ccasione per citare l’articolo de La Stampa di oggi 10 giugno 2010, che riguarda il nostro Centro Trasfusionale di Savona :

Centro trasfusionale
A Valloria nuovi spazi per i donatori

Lunedì anche all’ospedale San Paolo di Savona verrà celebrata la Giornata Mondiale del donatore di sangue. E a Valloria sarà l’occasione per inaugurare anche i nuovi spazi del Centro trasfusionale. Il reparto diretto da Andrea Tomasini, infatti, ha subito nelle ultime settimane una ristrutturazione con ampliamento degli spazi. In particolare sono stati ricavati i nuovi locali che ospiterano dalla prossima settimana i donatori di sangue all’ospedale San Paolo. La cerimonia di inaugurazione dei nuovi spazi è prevista per le ore 12.

,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top