Si concludono le Olimpiadi delle Frazioni

olimpiadiCon lo spegnimento del braciere olimpico, nella giornata uggiosa e nebbiosa di domenica 21 marzo, al dancing “da Carlin” alle Muggine, in un’atmosfera gioiosa con tanta voglia di divertirsi e di stare insieme, si sono chiuse definitivamente le olimpiadi frazionali itineranti, organizzate dall’associazione “Pria-Faja” in occasione del Centenario di Fondazione (1909 – 2009).

Tanti e doverosi i ringraziamenti, da parte del comitato organizzatore (C.O.F.), a tutti coloro che hanno dato una mano concreta, chi di meno e chi di più, allo svolgersi delle varie competizioni.

L’associazione ha poi voluto premiare, con un piatto in ceramica a ricordo:

• il sig. Mimmo per il  conio delle medaglie,
  • l’Avis comunale per la “sponsorizzazione
  • i Sigg. Mina e Gino per la loro  cortese ospitalità.

Non sono certo mancate le sorprese da parte dei goliardici atleti delle frazioni partecipanti che, oltre a mettere in scena un divertente spettacolo “da saloon” (con tanto di sceriffo, cow-boy, donne facili e di bell’aspetto, con tanto di cameriere con pistola e giarrettiera e con tanto di rissa a scazzottate da far volare bicchieri e tavolini per terra), hanno scherzosamente preso in giro i famigerati 6 membri del C.O.F. (Claudia, Luigi, Luisa, Marina, Miriam e Peo), facendoli dapprima ballare il Can-Can e poi gareggiare sulla cyclette, con le carte da gioco e con le patate, per farli salire infine sul podio e premiarli tutti quanti (e qui la commozione ha preso il sopravvento facendo anche scendere qualche lacrima qua e là!!!).

Con la preghiera del Padre Nostro recitata insieme, con la benedizione da parte del Don e con una ricca e varia merenda conclusiva, dopo un intero anno, si è messa definitivamente la parola FINE su questa prima edizione (alla squadra rossa di Alpicella, prima in classifica sul medagliere, l’onere e l’onore di organizzare la prossima!!!).

Si sa che al termine di ogni manifestazione è consuetudine fare un po’ di resoconto: alla manifestazione, sempre con un buon numero di pubblico al seguito, hanno partecipato circa 285 atleti, ai quali sono state assegnate in totale 224 medaglie.

Con piena soddisfazione, si sono dunque raggiunti dei traguardi non da poco, che hanno meritatamente premiato l’impegno degli organizzatori e la costanza di tutti i partecipanti.

Ecco alcune foto inviateci come sempre dai nostri inviati.  Provate la funzione  “View with Piclens” è molto creativa e se scegliete di installare COOLIRIS, come suggerisce il logo in alto View in 3D, avrete una spettacolare presentazione !

Per una presentazione tipo diapositiva potete andare su FLICKR e vederla anche direttamente.

[print_link] [email_link]