Olimpiadi delle Frazioni: A Cantalupo il “Lancio dello Stoccafisso”

stoccafisso olimpiadiCon una buona affluenza di atleti e di pubblico si è svolta, sabato 30 a Cantalupo, in occasione dell’annuale sagra frazionale, la gara olimpica a coppie del “lancio dello stoccafisso“.

La competizione prevedeva 3 categorie:  “maggiorenni” – ragazzi/e “13/17” – bambini/e “8/12“.

RISULTATI:

per la categoria “maggiorenni”  :

• medaglia d’oro gli atleti arancioni di Cantalupo con le coppie Mauro/Alessandra e Fausto/Elisa
  • medaglia d’argento  alle coppie della squadra bianca di Castagnabuona, Lazzaro/Paola e Clemente/Luisa
  • medaglia di bronzo  agli atleti rossi di Alpicella con le coppie Luciano/Giacomina e Franco/Stefania

per la categoria ragazzi/e “13/17“:

• medaglia d’oro alla coppia Simone/Alessio della squadra rossa di Alpicella
  • medaglia d’argento alla squadra verde di Casanova con la coppia Andrea/Andrea
  • medaglia di bronzo agli atleti della squadra gialla de Le Faje, Roberto/Claudio.

Nella categoria bambini/e “8/12” poche purtroppo le coppie iscritte alla gara, solo 2: la squadra di casa di Cantalupo ha partecipato con Antonio/Martina che hanno vinto la medaglia d’argento, mentre la medaglia d’oro è andata alla coppia “gemellata” Luca/Enrico delle squadre di Alpicella/Le Faje.

Relativamente a quest’ultima coppia e all’ottimo risultato finale ottenuto, il comitato organizzatore ha deciso, nel rispetto delle altre squadre, di non conteggiare questo primo posto nel medagliere, ma di premiare comunque le due squadre assegnandogli 15 punti a testa nella classifica ancora provvisoria dei “giochi a sorpresa”.

I prossimi appuntamenti olimpici saranno i seguenti: sabato 6 febbraio alle ore 21.00, nel circolo de Le Faje, si disputerà un simpatico gioco a sorpresa adatto a tutte le età, mentre per domenica pomeriggio 14 febbraio le squadre sono invitate a partecipare con più persone possibili (più saranno i loro invitati più punti gli verranno conteggiati) alla festa di carnevale organizzata alle Muggine, presso il dancing “da Carlin”, a favore dell’associazione “IL GRANELLO” di Varazze.

LINK al MEDAGLIERE AGGIORNATO:

Come solito dalle nostre reporter Luisa e Marina alcune fotografie:

[print_link] [email_link]