Festa AVIS 2008

PRIMA FESTA DELL’AVIS – 2008

In occasione della inaugurazione del nuovo sito internet dell’AVIS di Varazze, si vuole segnalare l’evento clou del 2008, come la 1° FESTA dell’AVIS, tenutasi a San Donato nei giorni 1-2-3 Agosto.
Sono state raccolte informazioni, foto, video di tutte le Associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Il ringraziamento va in primis a tutte le Frazioni e Associazioni che ci hanno aiutato, senza il contributo delle quali non avremmo potuto organizzare la Festa.

In Particolare:

  • Associazione Priafaja – Faje
  • Circolo ANSPI – Casanova
  • Circolo ANSPI – Pero
  • Circolo ANSPI – San Martino
  • Animazione ragazzi TUTTINSIEME
  • Confraternita San Rocco – Castagnabuona
  • Circolo ACLI – Alpicella
  • Gruppo Alpini – Varazze
  • S.O.C. San G.Battista – Cantalupo

Poi anche alla Associazione Culturale San Donato che ci ha ospitati e cortesemente concesso in uso alcuni locali e attrezzature.
L’Organizzazione e il resto ce lo abbiamo messo noi, con il nostro massimo impegno per cercare di rendere piacevole a tutti i partecipanti la Festa.

Scarica l’opuscolo completo della manifestazione

sagra_avis_2008

Logo Manifestazione

PRESENTAZIONE

Torna anche quest’anno la festa di San Donato e con essa si ripresenta in forma rinnovata uno degli appuntamenti dell’estate varazzina, ossia la sagra.
Rinnovata perché pur rimanendo i contenuti è variato il contesto.
Quest’anno si svolge non più sul colle accanto all’antica chiesa di San Donato ma bensì ai suoi piedi, nell’area della nuova piazza del Parasio, ricavata dalla demolizione del civico mattatoio. Sarà organizzata e gestita dall’AVIS varazzina che da tempo si è mobilitata per fare fronte a questo importante impegno con la collaborazione dell’associazione San Donato che cercherà di fornire un utile supporto a questa 1 ° festa dell’Avis”, così è stata denominata.
Il programma non si discosterà molto da quello delle sagre precedenti in quanto sarà curato in particolare il comparto gastronomico con l’offerta anche dei piatti liguri e di buon vini, il tutto allietato dalla musica di “Manuel & Friends”.
Per quanto concerne l’aspetto sportivo va segnalata per la serata di venerdì 1 agosto, l’ormai consolidata corsa podistica “tutti a pe a San Donou”, con partenza ed arrivo nel campo atletica del Parasio.
Alla domenica sera, come consuetudine verrà consegnato l’ambito e prestigioso premio Castrum d’Argento a Pippo Delbono, affermato regista ed attore teatrale varazzino.
Durante le tre serate potranno essere visitati i locali della sede sociale, biblioteca ed archivio storico dell’associazione San Donato, posti nella zona dei festeggiamenti che, dopo un impegnativo lavoro prestato dagli associati, sono stati resi fruibili per il pubblico.
Non mancheranno quindi gli ingredienti per questo appuntamento che vuole continuare ad essere un punto d’incontro per sviluppare i rapporti e l’amicizia con la gente e fra la gente. Vi aspettiamo numerosi.

castrum_2008In concomitanza della Manifestazione, la Associazione Culturale San Donato ha deciso di assegnare il Premio CASTRUM d’ARGENTO 2008 a PIPPO DELBONO, nostro concittadino, distintosi nel campo teatrale come attore e regista.

Dedichiamo a tutti una rassegna delle immagini scattate durante la Manifestazione, suddivise per giornata, con l’augurio che tutti siano stati rappresentati!
Più sotto alcuni video della stessa.

Un arrivederci al prossimo anno !!

AVIS VARAZZE

  • Consiglio
Festa Avis 2008 - Day 1

Festa dell'Avis 2008 - Primo Giorno

Festa Avis 2008 - Day 2

Festa dell'Avis 2008 - Secondo giorno

Festa Avis 2008 - Day 3

Festa dell'Avis 2008 - Terzo giorno

VIDEO:

Get the Flash Player to see the wordTube Media Player.


Invia questa pagina Invia questa pagina

5 Responses to Festa AVIS 2008

  1. admin says:

    Hai ragione in efetti avevo già notato quel piccolo problemino che non ti permette di cliccare i link sottostanti al principale causa la presenza del copyright sotto, non so come poter intervenire. comunque ho provveduto a lasciare sopra la scritta del copyright solo del ink singoli, cosi quelli con piu link come esempo Statistiche donazione e festa avis,. sono cliccabili opra senza problemi.
    ciao!

  2. Marina says:

    L’ho visto, ma forse devi ristrutturare la pagina perchè quando schiaccio festa dell’Avis mi viene quella del 2008 e se non me lo indicavi tu non lo vedevo neanche il link del 2009…

  3. admin says:

    Cara Marina si che c’e’ !! ti posizioni sopra il link FEsta dell’AVIS e se ti soffermi sotto vedi Festa Avis 2009 ! non hia visto? dai si che li hai gia visti tutti i filmati e le foto ! ciao a presto mau

  4. Marina says:

    E la seconda festa dell’Avis? Come mai non c’è ancora?

  5. Maurizio says:

    Bella la pagine della Festa
    speriamo in una migliore nel 2009!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *