Loading....

Ciak si dona 2012 : un anno dopo

Oggi 14 giugno 2012 nell’atrio del palazzo comunale di Savona, il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Paolo in collaborazione con i creatori di “Ciak si dona” hanno diffuso i risultati della loro campagna partita proprio 1 anno fa in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue.

Relatore il Dott. Andrea Tomasini, primario del C.T.O. , che ha informato i presenti circa i risultati della campagna per i giovani partita proprio 1 anno fa.

Lo scopo era quello di portare un numero maggiore di donatori nella fascia di età tra i 18 e 25 anni. Ottimi sono stati i risultati, ben evidenziati dal Dott.Tomasini.

La presenza sui social network come Facebook nella pagina di Ciak si dona ha avuto un ruolo determinante anche perchè si presenta al pubblico giovanile parlando la loro lingua.

Sono intervenuti alla manifestazione rappresentanti della amministrazione comunale di Savona, un delegato della Regione Liguria, e altre figure che hanno avuto un ruolo importante nello sviluppo e nel mantenimento della iniziativa.

C’è stata anche una importante testimonianza di un malato che ha dovuto la sua guarigione esclusivamente grazie a numerose trasfusioni di plasmaferesi,  per le quali sono stati necessari decine e decine di donazioni. Con la sua presenza ha voluto dire un grazie a tante persone “sconosciute”.

Al termine della giornata è stato servito un ottimo buffet per tutti gli intervenuti.

Una raccolta di foto che ricordano l’avvenimento è disponibile a QUESTO LINK

A seguire il video completo della manifestazione !

,

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top