AVIS sponsorizza le Olimpiadi delle Frazioni

La sezione Avis di Varazze è sponsor dell’iniziativa promossa dall‘Associazione Pria Faja intitolata “Olimpiadi delle Frazioni“.

La manifestazione intende celebrare il centenario di fondazione dell’associazione, nata nel lontano 1909, mediante la disputa di numerose gare sportive e giochi di abilità tra le frazioni di Alpicella, Casanova, Cantalupo, Castagnabuona, Faie e Pero.

Il medagliere, dopo le gare di dama, cirulla, tappada,  di puzzle, il torneo di miniGolf , quello di pallavolo e la gara podistica, le discipline di atletica e la gara di biglie,  delle bocce e del Pentathlon, la gara delle pulci (junior) e la cronogomma, e la gara Pulce over 11, la bocciata al biliardo, e la Musica a Cantalupo,il Torneo di Calciobalilla, il Lancio dello Stoccafisso,la gara a sorpresa e la gara di cliclismo,

è attualmente così rappresentato:

FRAZIONE ORO ARGENTO BRONZO TOTALE
alpicellaALPICELLA

cantaCANTALUPO

casanovaCASANOVA

castagnabuonaCASTAGNABUONA

fajeFAIE

peroPERO

(Ultimo aggiornamento medagliere: 7 Febbraio 2010)

Aggiornamenti!

Pallavolo:

pallavolo

Giovedì 28 maggio è iniziato a Casanova il Torneo di pallavolo quinta prova delle Olimpiadi delle Frazioni. I padroni di casa hanno ben figurato vincendo entrambe le partite disputate contro Alpicella e Faie.
Nella serata di giovedì 4 giugno si sono distinte Castagnabuona e Cantalupo.
Nella prima serata del girone di ritorno ottima prestazione della squadra di Faie che ha ben figurato in entrambi gli incontri aggiudicandosi la prima partita con Alpicella per 2 set a 1 e dominando con i padroni di casa per 2 set a 0.
Nell’ultima serata del girone di ritorno Castagnabuona ha vinto su Cantalupo e Pero; Cantalupo ha conquistato la vittoria su Pero che si è finalmente aggiudicata un set.
Riepilogando dopo la conclusione del girone di ritorno è in testa Castagnabuona con 11 punti, segue Casanova con 8, Faie e Cantalupo con 6, Alpicella con 4 e Pero 1 punto.

ULTIMI RISULTATI:

Nella semifinale di martedì 16 giugno svoltasi tra Casanova e Cantalupo ha prevalso Casanova per 2 set a 0; nella successiva tra Faie e Castagnabuona dopo un primo set tiratissimo ha prevalso Castagnabuona guadagnandosi il posto nella finale per l’oro contro Casanova. Si batterano per il bronzo Faie e Cantalupo. Il quinto ed il sesto posto sono già stati assegnati, rispettivamente, ad Alpicella e Pero, che si sono già scontrate, giocando un ottimo “quarto tempo”.

Giovedì 18 si svolgeranno le finali, con inizio alle ore 20,30 presso il campo di Casanova, che assegneranno le posizioni sul podio. Al termine avverrà la consueta consegna delle medaglie agli atleti .
Saranno presenti alla premiazione la Vice Presidente dell’AVIS Giusy, i consiglieri Luisa (attivo membro del C.O.F. vale a dire il comitato organizzatore), Vania e Gabriele (scesi in campo durante il torneo) e la segretaria dell’AVIS (membro del C.O.F.).

Nella Galleria trovate anche qualche istantanea di questo evento. (notare i 2 nostri consiglieri all’opera, Gabriele e Vania)

Minigolf

minigolf02

Il 2 giugno scorso si è svolto a Castagnabuona il Torneo di minigolf tra le sei frazioni impegnate nelle “Olimpiadi”. La gara è stata disputata in tre categorie (Ragazzi, Donne e Uomini) ed il risultato finale è stato determinato dalla somma dei colpi necessari a completare le 18 buche del percorso.
La vittoria è andata ai padroni di casa che con 195 colpi hanno superato gli atleti di Cantalupo, giunti secondi con 197 colpi, e quelli delle Faie che hanno concluso con 199 colpi.
Anche il Presidente dell’Associazione Priafaia, organizzatrice dell’evento, si è cimentato con mazza e pallina salendo, infine, sul podio.

Alcune istantanee della prestazione, a cura della sempre presente Marina, nostra consigliera, pronta a immortalare gli eventi di queste olimpiadi.

[email_link] [print_link] ,