Atletica e AVIS ancora insieme

Martedì 25 maggio sul campo di atletica in località Parasio l’Associazione Sportiva Dilettantistica ATLETICA VARAZZE ha organizzato per le scuole elementari di Varazze e delle frazioni, un incontro con gli alunni delle scuole elementari.

Alla manifestazione,  nel progetto “atletica per giuoco” sostenuto dal CONI, hanno preso parte gli alunni delle classi terze e quarte che si sono misurati in gare di velocità (50 metri), salto in lungo, lancio del vortex, lancio della palla medica da 1kg e staffetta.

Come al solito i volontari della società atletica cittadina hanno vestito i panni degli allenatori e dei giudici per fornire agli alunni i primi rudimenti delle sopracitate discipline.

L’AVIS nell’ambito delle proprie attività di promozione della donazione del sangue tra gli sportivi e tra gli alunni delle scuole elementari non poteva mancare come testimoniano le foto scattate nelle varie fasi della giornata dalla maestra Raffaella.

Ci auguriamo di trovare tra questi atleti in erba i campioni di domani e perché no anche un folto gruppo di donatori di sangue.

Non mancate al prossimo appuntamento con l’Atletica Varazze e con l’Avis a “Varazze di sera” che si terrà venerdì 28 maggio con inizio gare alle ore 20.

Scarica il Programma della manifestazione

Le nuove leve in una breve carrellata di immagini:

, ,